sabato

IL CASTELLO DEL SOLE

L' azienda agrituristica "Il Castello del sole" è situata a Cammoro, nel comune di Sellano, in provincia di Perugia, nel mezzo dei fantastici ed incontaminati monti della catena appenninica umbro-marchigiana o dei Sibillini. La nostra famiglia, proprietaria del Castello del Sole, produce e trasforma la frutta del luogo in un vasto assortimento di confetture biologiche e tipiche, create con una particolare procedura attraverso uno speciale macchinario che ne permette la cottura al vapore (45 tipi diversi di confettura da noi inventati) e quindi il mantenimento della fragranza stessa della frutta usata.

Una particolarità della nostra linea di confetture è la totale assenza di conservanti, eccipienti o pectina (tipico conservante usato dai produttori di confetture su scala industriale) facendo svolgere l'azione di conservazione soltanto ad un particolare zucchero di canna biologico importato dal Brasile.

La nostra azienda oltre a trasformare e commericalizzare confetture da frutta biologica e da cultivar antiche di nostra produzione, cerca collaborazioni con produttori di frutta biologica da tutta italia e rivolge un appello agli stessi affinchè ci contattino per avviare collaborazioni a filiera corta, vantaggiosi per entrambe le parti e cerca anche, avendo maturato esperienza con altri clienti, aziende italiane o straniere, soggetti che trasformino le loro materie prime in prodotti finiti (ES. creme dolci o salate, marmellate, prodotti dolciari, pasta ecc. ) avendo un laboratorio costruito a norma di legge della comunità europea ed un macchinario altamente versatile (una sorta di grande pentola a pressione con annessi un cutter taglia tutto, una spatola per girare il prodotto in fase di cottura, un generatore di vapore, un generatore di aria compressa che crea il vuoto all'interno della pentola e un computer digitale in grado di impostare le diverse fasi di lavorazione) in grado di garantire dei prodotti di altissima qualita' (N. B. lo stesso macchinario della ROBOQBO viene a tutt'oggi usato nelle più grandi aziende agroalimentari e cucine d'italia da importantissimi chef per la velocità e l'altissima qualità di lavoro che offre).

Il Castello del Sole è anche un piccolo agriturismo composto da confortevoli appartamenti con vista panoramica sull'appennino umbro marchigiano, ed oltre a produrre e commercializzare confetture si occupa anche di apicoltura; coltivazione di lenticchie, farro, ceci, patate ecc.; vendita di legname; allevamento di lepri in cattività; degustazioni ed eventi culturali.

Vi aspettiamo, potete contattarci ai seguenti numeri  3388760048 Giacomina - 3382068698 Mimmo
L'azienda agrituristica "Il Castello del sole" situata nel mezzo di fantastici e incontaminati monti, offre ospitalità con vista panoramica sull'appennino umbro marchigiano dove si svolgono degustazioni ed eventi culturali.